Queste piccole particelle cariche hanno la capacità di influenzare il nostro benessere. Gli ioni negativi danno energia e calma, positivo migliora lo stress e la fatica. Nei nostri interessi, moltiplica il numero del primo e neutralizza il secondo.
Ionizer ad aria – Un attributo della civiltà moderna e un simbolo di vita di alta qualità. Sappiamo tutti dell’esistenza di tali dispositivi e alcuni li usano addirittura. La ionizzazione dell’aria è utilizzata nelle cabine della doccia dell’ultima generazione, dei solarium e persino asciugatrici speciali per capelli.
Soffio di vita
Il primo dei ricercatori che ha notato l’influenza dell’aria carica di elettricità sul corpo umano è stato Lomonosov. Ha eseguito innumerevoli esperimenti con una macchina elettrostatica – una novità per il 18 ° secolo – e di conseguenza ha suggerito che l’aria durante un temporale nelle proprietà è molto simile a quella che è permeata dalle cariche elettriche di origine artificiale.
Il nostro altro brillante connazionale, accademico Alexander Chizhevsky, è diventato il primo scienziato a dimostrare gli effetti degli ioni della polarità positiva e negativa su un organismo umano sano o malato, animali e piante. “Avendo costruito un’abitazione, un uomo si è privato dell’aria ionizzata, ha pervertito l’ambiente respiratorio naturale ed è entrato in conflitto con la natura del suo corpo. I residenti delle città trascorrono il 90% della vita all’interno degli edifici e perdono gradualmente le loro forze immunitarie, si ammalano e decrepiti prematuramente ” – Chizhevsky è giunto a una conclusione così triste.
L’aria è viva e morta
Dove cercare ioni utili
Ai piedi della cascata: 50.000 ioni negativi per metro cubo. Montagne SMV: da 8000 a 12.000.In riva al mare: 4000.Nella foresta: 3000.In strada dopo un temporale: dal 1500 a 4000.Nelle aree rurali: da 500 a 1200.E anche: al sole, a Fountains and Springs, sotto la doccia.Per confronto: l’aria delle strade della città contiene da 100 a 500 ioni negativi per metro cubo. cm
La teoria del problema è la seguente: nell’aria, sotto l’influenza dell’elettricità, c’è una ridistribuzione degli elettroni attorno agli atomi di ossigeno. Un atomo che ha perso uno o più elettroni è chiamato uno ione positivo. E unirsi a uno o più elettroni – negativo. La maggior parte degli ioni negativi in alto nelle montagne, ce ne sono molti sull’oceano e sulla riva del mare, si formano dopo un temporale, nell’aria del villaggio puro, vicino alle cascate o … in una cabina doccia con una buona pressione di
acqua. Ogni persona, trovandosi in tali luoghi, sente leggerezza e aumento della forza. „Gli ioni aerei sono stati chiamati da noi“ Aeroions „, ha scritto Chizhevsky. – Il processo del loro verificarsi – „Aeroonizzazione“, il loro trattamento – „Aeroionoterapia“. Chizhevsky ha introdotto altri due termini che ora gli scienziati usano: aeroni „pesanti“ e „luce“. Il fatto è che gli ioni possono attaccare molecole neutre a se stessi: se si tratta di molecole di gas, si ottiene un aeroion leggero, se è una sostanza liquida o solida – un grave. Gli ioni pesanti vengono caricati polvere, fuliggine, fumo ed evaporazione industriale. Nella migliore delle ipotesi, si depositano sulla superficie degli oggetti circostanti, nel peggiore dei casi – sulla superficie interna delle mucose del tratto respiratorio. Gli aeroni leggeri partecipano allo scambio di gas, entrano nel flusso sanguigno e influenzano il metabolismo cellulare.
lampada magica
Il giovane Alexander Chizhevsky – aveva 21 anni – ha costruito un apparato progettato per salvare un residente in città dalle pericolose conseguenze della fame di ioni. Sono diventati un’installazione di aeroonizzazione, la lampada Chizhevsky così chiamata. Con il suo principio, tutti gli ionizzatori di oggi sono creati. Il dispositivo funziona dalla rete, assorbendo una scarsa quantità di elettricità e consiste in un ventilatore, un generatore che produce una carica elettrica e una serie di aghi, su cui si presentano aeronazioni leggere. Effetto della lampada – Air di un resort di montagna in un appartamento in città! Come hanno mostrato gli esperimenti successivi, nelle stanze con aria ionizzata artificialmente, una persona si concentra più facilmente, si sente meglio, diventa più lentamente. I seguaci di Chizhevsky hanno condotto una serie di ricerche mediche e si è scoperto che l’aria ionizzata può curare e migliorare le condizioni dei pazienti con malattie del sistema cardiovascolare, Angina pectoris, le fasi iniziali della tubercolosi, dell’ulcera, dell’asma. Gli anioni di polarità negativa ferite e ustioni perfettamente asciutte, sono un agente preventivo di tonsillite, emicrania, disturbi nervosi, insonnia e persino irritabilità.
Inspira un buon umore
L’effetto positivo degli effetti degli ioni negativi è applicabile nel trattamento dello stress cronico, dell’insonnia e della depressione, ha affermato il professor Andras Varga, capo del laboratorio elettro -bioclimatico dell’Istituto di Haydelberg Hydelberg (Germania). “Durante gli studi di laboratorio, si è scoperto che con l’aiuto della ionoterapia, è possibile combattere efficacemente i disturbi nervosi, normalizzando i livelli di serotonina nel corpo. Dopo 10 sessioni di ionoterapia (15 minuti ciascuno), l’80% dei soggetti che in precedenza si sono lamentati dell’allarme e dell’ansia hanno affermato che i sintomi spiacevoli sono scomparsi e non hanno ripreso tra le sessioni „.
Ionizzatori moderni
La moda di aeronizzazione arriva e parte. Negli ultimi anni, l’argomento della saturazione dell’aria con ioni negativi è diventato di nuovo particolarmente popolare in Giappone, non la prima e non la seconda volta! Sette generazioni di aeroionizzatori domestici sono discendenti diretti della lampada di Chizhevsky, sebbene non siano affatto simili: a forma di palla, un globo, racchette sul muro, che assomigliano a un ricevitore radio, un altoparlante di un registratore e una luce a lume di candela con una candela. I produttori di solito consigliano di non accendere il dispositivo per l’intera giornata, ma di organizzare sessioni di 2-3 o 3-4 ore di ionoterapia. I produttori non consigliano di utilizzare uno ionizzatore domestico in stanze altamente polverose. Sebbene grandi aeroonizzatori che possono curare lo spazio fino a 1000 kV. M, prometti solo di combattere efficacemente la polvere e i batteri patogeni. Ci sono molti ionizzatori per l’auto: molto piccolo, su „velcro“ che lavora da un nido di accendino da sigaretta che eliminano polvere, fumo, odori sgradevoli e aria aromatizzante. Un piccolo ionizzatore d’argento per il frigorifero distrugge virus, batteri, muffa, riempie la fotocamera con l’odore di freschezza, mentre i prodotti sono conservati due volte. Infine, l’aeroonizzatore tascabile individuale della nuova generazione promette al proprietario di creare una spaziale invisibile, una zona di respirazione sicura, distruggendo virus, batteri, allergeni e fumo.
Protezione naturale
Possiamo aumentare il numero di ioni utili nel nostro ambiente e senza ricorrere all’aiuto di attrezzature speciali. Il modo più semplice è ventilare i locali. L’idratazione dell’aria attira anche ioni negativi. In assenza di una crema idratante speciale, è possibile attivare l’acqua di volta in volta sotto una forte pressione. Ma tutti gli apparecchi elettrici che non utilizziamo al momento sono meglio spegnere l’uscita, invece di lasciarli in modalità standby. Dalle piante da interno, il campione per la produzione di ioni negativi – geranio. Tra le piante di foreste, le conifere sono considerate i migliori ionizzatori naturali: abete rosso, pini, abete, thuja, cedars. Camminare attraverso la foresta di conifere è un ottimo rimedio per la fame di ioni.
Schreibe einen Kommentar