È bello, caldo, accogliente. Vero, non sempre pratico e molto costoso. Eppure, le persone tendono a lottare per il possesso di pelliccia – e la ragione di ciò non è solo il freddo. Attira, delizie, magnetizza.
A rigor di termini, i nostri contemporanei civili non hanno bisogno di abiti in pelliccia: le tecnologie alte ci offrono molti materiali per ispirazione perfetti. Ma molti di noi non sono ancora in grado di abbandonare la pelliccia.
Attira, delizie, magnetizza. Per quanto riguarda i russi, l’amore per la pelliccia naturale può essere chiamato la loro linea nazionale: secondo la British Fur Trade Association), il nostro paese è considerato il più grande consumatore di pellicce*. Naturalmente, tale indifferenza è parzialmente dovuta al clima freddo, ma non si tratta solo di questo. Sembra che qui ci troviamo nella complessità delle tradizioni culturali e dei francobolli sociali, lottando all’infinito per la nuova moda e i nostri istinti inconsci che sono radicati nel lontano passato.
Il motivo della stagione
Berretti di visone affascinanti nell’orecchio;lussureggiante, dalla volpe della steppa, giubbotti accoglienti;scarpe decorate con una striscia di pelliccia di procione;Lanterne rotonde-Epiche da Sable on rigorosa manica di tweed;pompon flirty su come guanti e, infine, leggings di coniglio stravaganti. „La pelliccia si è saldamente stabilita non solo nelle collezioni di moda, ma anche nelle lezioni di lezioni e accessori“, afferma l’osservatore della moda Lidia Shamina Shamin. – La vera tendenza della stagione – sacchi di pelliccia, perforati o interi. Decorato con strass, scintille, paillettes, pompon e code di volpe, sacchetti di pelliccia su una maniglia lunga – questo è chic di oggi, un indicatore di frivolezza e glamour „. La moda reale rivela il motivo principale: amano la pelliccia più per la bellezza che per il calore che danno. E molte persone vogliono, se non per concludersi, almeno per imparare una particella della sua energia speciale che alimenta la nostra sensualità.
Rivolgendosi al corpo
Geshtaltherapist Olga Dolgopolova racconta della sua visione delle relazioni umane e dei vestiti di pelliccia.
“Una persona che vive nelle nostre latitudini deve spendere molta energia per il proprio riscaldamento. Questo è il dato della nostra esistenza, e quindi dobbiamo reintegrare questi costi. Metti i vestiti di pelliccia su noi stessi, non solo salviamo la nostra energia, ma in un certo senso possiamo usare la sua energia. Una donna in pelliccia sembra irradiare questa energia rilasciata all’esterno ed è autorizzata a essere più calda, prospera, desiderabile, sessualmente attraente. Se torniamo a una storia umana lontana, vedremo: una persona cacciava gli animali, anche per riscaldarsi. Inoltre, le pelli di animali non erano solo con vestiti per i nostri antenati, ma anche con un riparo e un letto. Uomini e donne hanno fatto l’amore su di loro, inalando il loro odore speciale, e quindi il sesso sul tappeto di pelliccia si diffuse sul pavimento alla luce di un focolare in fiamme e oggi molti di noi sono percepiti come una delle scene più sensuali ed eccitanti. Inoltre, il toccante pelliccia morbida invia un segnale al cervello: sicurezza, comfort, calma. E questa sensazione ha anche piacere, per godersi il sesso „.
Ogni cacciatore desidera
„Le pellicce hanno il valore di qualcosa di raro, con difficoltà e rischio, come nei tempi della caccia primitiva“, spiega la psicologa sociale Julia Fedotova. – Pertanto, la percezione della pelliccia da parte di un uomo ha un’ombra molto speciale. Ecco l’orgoglio del guadagno e la visualizzazione del proprio status sociale (a differenza dell’anello d’oro del manto di pelliccia sul satellite è difficile da notare). Una cosa come, ad esempio, di visone o salti di una pelliccia, dichiara pubblicamente che un uomo è un buon cacciatore. E il suo compagno, che è riuscito ad attirare l’attenzione di un cacciatore così eccezionale, afferma anche la sua straordinaria femmina „.
Oggi, i voluminosi, come si suol dire, ricchi cappotti di pelliccia sono diventati eleganti, ma invariabilmente piccoli cappotti femminili: una vita enfatizzata, un fondo svasato sul fondo. „A-Siluet regna sia sulle passerelle che per le strade“, afferma Lidia Shamina. – Per una piccola pelliccia, qualsiasi pelliccia liscia è adatta – da Karakul e dai suoi derivati, karakulchi e swakars, a un elegante visone, taglio e pizzico. Così come qualsiasi accessorio – da una cintura ampia vernice al favorito della stagione, Long Like Gloves. (Sfumature: le maniche possono essere un po ’nascoste o indossate.) Questo vestito incredibilmente femminile è integrato da legins, stivali alla caviglia, Butforts. I tempi in cui i visoni acidi e le volpi regnarono sulle passerelle, sono già passati. Oggi, il colore naturale della pelliccia è di moda e il nero, brillante, come la pelle di Panters è la più rilevante.
Nella pelle di un predatore
„La tavolozza di molti colpi di colore nero e alla moda degli intellettuali attira molti“, afferma Lidia Shamina. – Da un lato, lo percepiamo come il colore dell’eleganza, della sensualità, dello stile squisito: indipendentemente dalla lunghezza della pila e dello stile, è facile per chiunque sentire l’eccezionale in tale pelliccia. D’altra parte, il nero è pratico e comodo: agisce da difensore, a cui tutto esterno non importa. Un altro estremo alla moda è una famiglia di gatti. Tutte le pellicce imitano sotto il leopardo, dal coniglio al visone, e appaiono davanti a noi sotto forma di guanti, stivali alla caviglia, mezzosulla e giunti „.
Come i nostri antichi antenati, siamo vestiti nella pelle del burro e come se stessimo assegnando a noi stessi le sue qualità: destrezza e forza, flessibilità e velocità. „La pelliccia eccita istinti primitivi in noi“, spiega Julia Fedotova. – Oltre all’affetto, è allo stesso tempo predatorio. Ciò che consente a una donna di attirare l’attenzione di un cacciatore di sesso maschile, ma allo stesso tempo di non sentire una vittima indifesa „.
Alcuni non solo indossano la pelliccia, ma la usano (o le pelli di animali) quando si decorano l’interno, come arredamento della casa. „Questo può indicare una certa componente“ predatoria „della nostra natura“, afferma Julia Fedotova. -Il Hunter è ancora vivo dentro di noi, e sebbene non debba più sparare, ha ancora bisogno dei „trofei“ appropriati.
Con amore per gli animali e l’umanità
Il movimento ambientale guadagna le menti del pianeta: probabilmente, la pelliccia uscirà gradualmente di moda, almeno come un segno di stato.
Già alcuni personaggi famosi preferiscono confermare il loro alto status sociale, dimostrando
una coscienza ambientale sviluppata. Seguendo le stelle (tra cui Brigitte Bardot, Ornella Muti, Nastasya Kinsky, Christie Tourlington), politici, uomini d’affari e persino designer alla moda rifiutano la pelliccia. In molti paesi occidentali non ci sono praticamente negozi specializzati che vendono pellicce. Quindi, in Gran Bretagna possono essere trovati solo in Harrods e persino blocca regolarmente i picchetti di „Green“.
E si potevano solo accogliere le campagne ambientali nella difesa degli animali, se fossero così aggressivi – già in relazione agli umani. Attenandosi dalle valutazioni morali, affermiamo il fatto che l’allevamento di animali (allevamenti di pellicce per il bene della pelliccia), insieme all’allevamento degli animali, è davvero una delle industrie più sporche ecologiche e spesso porta all’inquinamento del fosforo dell’acqua del suolo, dell’azoto e del caustico sostanze chimiche che usano le pelli utilizzate per dissolvere le pelli. Un altro fattore di rischio è l’allevamento di alcune specie di animali in aree, per le quali non sono non caratteri, il che può portare a una violazione dell’equilibrio ambientale. Da un lato, è chiaro che le tecnologie di produzione – sia la pelliccia che i suoi sostituti – miglioreranno inevitabilmente nel tempo.
D’altra parte, l’uomo fa parte della natura e ognuno di noi deve decidere quale tipo di interazione è naturale per lui.
Schreibe einen Kommentar